A tutto campo n.7: Cinzia ci racconta il grande sogno dei Leprotti

SOLIERA. Settimo appuntamento con la rubrica dei Leprotti “A tutto campo”, che vede ospite un protagonista del rugby biancazzurro il quale ci rilascerà un’intervista esclusiva al nostro sito raccontandoci pensieri, ricordi, aneddoti, racconti del mondo ovale dei Leprotti Rugby Soliera.

Per il settimo appuntamento della nostra rubrica l’ospite di oggi è la consigliera Cinzia Chimento.

Cinzia Chimento, consigliera dei Leprotti Rugby Soliera

Il grande sogno dei Leprotti

Il grande sogno dei Leprotti è iniziato ormai più di 7 anni fa, da quei pochi bambini che si allenavano a Ganaceto ora la grande famiglia dei Leprotti conta 4 categorie quasi complete che lottano e si divertono ogni domenica in tutti i campi dell’Emilia-Romagna. Quale momento, evento, festival è quello che resta più impresso nella tua memoria di questi 7 anni di Leprotti?

Ricordo ancora come se fosse ieri il nostro primo allenamento: sul campo c’era solo mio figlio e qualche suo amico, c’erano più allenatori che atleti! Da lì in avanti abbiamo registrato sempre un costante incremento di tesserati, e in poco tempo abbiamo raggiunto il numero utile per poter disputare le attività dal comitato regionale per la categoria under 12.
Quel ciclo solo un anno dopo ha raggiunto il suo culmine vincendo il torneo organizzato da noi Leprotti nel maggio 2017.
Per quanto riguarda la partita più emozionante posso assicurare che ogni volta che vedo partecipare i Leprotti in tutte le categorie ai festival organizzati dai comitati, vivo una gioia immensa.
Risultati di particolare rilievo ce li hanno regalati nei tornei estivi della scorsa stagione, con i nostri UNDER 7 che hanno raggiunto un fantastico secondo posto al torneo di Parabiago, vinto poi dai padroni di casa che hanno superato i nostri solo di una meta e, due settimane dopo, nel torneo della “Festa del Repubblica” di inizio giugno organizzato dagli Highlanders Formigine in cui sempre i nostri UNDER 7 hanno trionfato.

Lavoro e passione, ma tante soddisfazioni

Essendo la first-lady dei Leprotti vivi questa esperienza in prima persona e sei la spalla fondamentale del nostro presidente Raffaello Vallone. Quanto lavoro c’è dietro alla “domenica dei Leprotti”, organizzata magistralmente da te e dal nostro presidente?

Il nostro più che un lavoro, è una passione. Il rugby c’è lo abbiamo nel cuore. Ho conosciuto Raffaello sul campo da rugby, e quindi oltre a essermi innamorata di lui, mi sono innamorata del rugby. È un qualcosa che ti entra nell’animo. Il tempo che impieghiamo per organizzare le nostre domeniche e anche i nostri allenamenti sono momenti di impegno ma anche di grande soddisfazione.
Quando fai qualcosa che ami, nulla diventa pesante. Diventa un piacere.

Il rugby, uno sport unico che aspetta solo te

Dall’altra parte dello schermo hai un genitore che vorrebbe portare il proprio bimbo / bimba a provare il rugby. Cosa gli diresti per spiegare cosa rappresenta per te e per tutti i nostri Leprotti il rugby e che esperienza importante è vivere tutto questo nella nostra grande famiglia?

Il rugby è uno sport sano, dove vige il rispetto e lo spirito di squadra. Ogni bambino è un bravo giocatore e per ognuno di loro esiste un ruolo. Nessuno è escluso. I bambini oltre a imparare a giocare a rugby, imparano anche il rispetto tra gli appartenenti alla stessa squadra e gli avversari. Ogni meta raggiunta, ogni vittoria conquistata è di tutta la squadra. C’è armonia tra i ragazzi, sono amici, sono una seconda famiglia.
E questa armonia è proprio quella che esiste nella nostra grande famiglia dei Leprotti.
Quindi consiglio ai genitori: fate vivere ai vostri figli l’emozione di provare il gioco del rugby. Loro saranno felici di vivere questa esperienza, e voi assaporerete un clima di lealtà e rispetto che solo il gioco della palla ovale può regalare.

Cinzia Chimento

consigliera – Leprotti Rugby Soliera
Condividi: