Primo festival del 2023 per i Leprotti, grintosi e vittoriosi a Pieve di Cento

PIEVE DI CENTO. Quinto appuntamento ufficiale per i Leprotti, impegnati domenica scorsa con le selezioni UNDER 7, UNDER 9 e UNDER 11. I nostri UNDER 13 hanno rinviato il loro primo festival del 2023 a causa della chiusura del “Bonori” di Bologna, dove sabato avrebbero dovuto affrontare Bologna Rugby 1928, Reno Bologna e Highlanders Formigine.

Come detto le nostre selezioni UNDER 7, UNDER 9 e UNDER 11 convocate all'”Eraldo Sgorbati” di Pieve di Cento, ospiti dai nostri amici del Rugby Pieve 1971: la nostra UNDER 7 guidata dal duo Rebecca Azzolini / MariaPia D’Antonio, la nostra UNDER 9 guidata da Fabio Guaitoli e i nostri UNDER 11 guidati da Vincenzo La Rocca.

I Leprotti UNDER 7 si danno la carica, pronti per iniziare il match contro i Leoni di Cavezzo

“Abbiamo inaugurato al meglio il 2023, i bimbi sono rientrati dalle vacanze natalizie carichi ed euforici! Da questo festival ho potuto constatare ciò che c’è da migliorare nella squadra e ció che invece funziona alla grande. I placcaggi sono un fondamento del rugby su cui piccoli Leprotti devono perfezionarsi. Ma più della tecnica, devono trovare in loro stessi il coraggio di affrontare l’avversario.” – queste le parole della coach degli UNDER 7 MariaPia D’Antonio che conclude incoronando il “Leprotto of the Match” di domenica – ” Nonostante ciò abbiamo marcato un grandissimo numero di mete. Un elogio speciale devo farlo al piccolo Marcello Amadei che è stato perfetto in tutte le fasi del gioco, una prestazione eccezionale!”

Marcello Amadei, Leprotto UNDER 7, semina il panico nella difesa del Rugby Blues 2008

“Finalmente siamo ripartiti dopo la pausa natalizia, sono molto contenta della prestazione dei piccoli Leprotti della UNDER 7, carichi e con tanta voglia di divertirsi in campo. Sono stati bravi perché hanno giocato tutte le partite consecutivamente senza mai scoraggiarsi e perdersi d’animo. Ho notato nei bimbi la voglia di affrontare l’avversario, anche se dobbiamo lavorare sul placcaggio e sul togliere qualsiasi timore.” – commenta così l’altra coach degli UNDER 7 Rebecca Azzolini che poi si focalizza sui prossimi obiettivi – “Bisogna migliorare il gioco di squadra e imparare a giocare insieme, aiutandosi e sostenendosi l’uno con l’altro. I concentramenti servono anche come verifica per l’andamento della squadra e nei prossimi allenamenti cercheremo di migliorare i nostri punti deboli.”

Claudio Manzini, Leprotto UNDER 9, fugge alla pressione dei Leoni di Cavezzo e si invola verso la meta

“Una ulteriore conferma dell’attaccamento e del gruppo che stiamo creando, il festival di Pieve ci ha detto questo. Nonostante alcune assenze per malanni stagionali e la temperatura non proprio tropicale, la partecipazione e l’atmosfera sono state davvero ottime per questo primo festival dell’anno. Un ambiente inclusivo e sereno infatti è ciò che rende permeabili gli insegnamenti che cerchiamo di trasmettere ai nostri piccoli campioni. Avanzamento, sostegno e rispetto sono alla base di questo Sport, valori che potranno accompagnarli in ogni situazione della vita.” – una giornata di grandi soddisfazioni per il coach degli UNDER 9 Fabio Guaitoli che poi precisa dove si andrà a lavorare nelle prossime settimane – “In allenamento continueremo ad aumentare il ritmo essendo a metà stagione e con già diversi mesi in cui i ragazzi hanno dimostrato impegno e costanza, introducendo ulteriori abilità e strutture di gioco semplici ma efficaci per continuare a migliorare i risultati e il divertimento di ognuno.”

Etienne Andreoli Fernandez, scortato dai suoi Leprotti UNDER 9, orchestra l’azione diretto verso la meta

Un debutto importante per gli UNDER 9 a Pieve, il nostro Team Manager Antonio Scanu che ha seguito i ragazzi in tutto il festival supportandoli in tutte le attività e osservando da vicino i nostri piccoli campioni: “Per me è stato un debutto nel ruolo di Team Manager, un debutto positivo dal lato prettamente agonistico, visto l’ottimo risultato ottenuto dai nostri campioni dell’UNDER 9. E’ un gruppo fantastico, un orgoglio vedere questi ragazzi ottenere questi risultati e giocare e divertirsi tutti insieme. Tutto ciò riflette a pieno quello che è lo spirito di questo sport in generale e di questa società in particolare.”

L’ingresso in campo dei nostri UNDER 11 guidati da capitan Gabriel D’Antonio prima del match contro la Fortitudo 1901

UNDER 11 in grande forma, chiudono loro la giornata di Pieve di Cento marcando mete e ottenendo vittorie a ripetizione. “Giornata molto positiva a Pieve, nonostante il freddo i Leprotti hanno avuto carattere per affrontare questa fredda giornata e hanno giocato a viso aperto. Il nostro lavoro, in particolare nella fase offensiva, è stato egregio cercando sempre di concludere in meta con un gioco multifase.” – le parole a caldo del coach degli UNDER 11 Vincenzo La Rocca – ora già focalizzato sui prossimi obiettivi: “Dobbiamo migliorare in difesa, placcaggi e posizione, ma sono sicuro che riusciremo a crescere ancora. Da sottolineare la prestazione di Alessio Covili, impeccabile sia in attacco che in difesa. Un ultimo elogio va fatto comunque a tutti che hanno onorato la giornata giocando un buon rugby”

Alessio Covili “on fire”, minaccia costante per la difesa del Rugby Pieve 1971

Altro esordio a Pieve, in campo con gli UNDER 11 il Team Manager Mariano Salis: “Una mattinata di vento freddo non ha fermato l’entusiasmo dei nostri UNDER 11, che hanno dimostrato ancora una volta tutta la passione che hanno per questo sport. In campo si è visto un gruppo attento che, seguendo le indicazioni precise del coach, è riuscito ad imporre il suo gioco alle squadre avversarie. Organizzati in campo e concentrati sin dalla prima partita, solitamente più ostica per i nostri ragazzi, che invece oggi sono partiti alla grande. Nella seconda partita i Leprotti hanno concesso qualcosina agli avversari, giocando meno ordinati e concentrati di come sanno fare. Sono bastate poche parole di incoraggiamento del coach e nell’ultima partita i ragazzi sono ripartiti alla grande. Tre vittorie su tre partite, la stagione è ripartita nel migliore dei modi per i nostri Leprotti.”

Leprotti UNDER 9 nel prepartita del festival in riscaldamento, sotto gli occhi vigili di coach Fabio Guaitoli

“Last but non least” il nostro presidente Raffaello Vallone, che sintetizza la sua soddisfazione così: “La seconda fase dell’attività dei Leprotti è iniziata alla grande, il meteo è stato clemente e ci ha permesso di disputare tutte le gare in programma. I ragazzi nonostante la pausa natalizia sono risultati in forma, pronti alla gara e felici di esserci, disputando gare intense e di buon rugby. Iniziano già a vedersi ottime individualità coordinate e amalgamate dal lavoro oculato dello staff tecnico.”

Tutti i bimbi dai 5 agli 11 anni (anni di nascita dal 2010 al 2017) possono entrare nella nostra grande famiglia dei Leprotti, conoscere il gioco del rugby che è sinonimo da sempre di unione, amicizia, rispetto per i compagni e gli avversari.

L'”Eraldo Sgorbati” di Pieve di Cento, pochi minuti prima dell’inizio del festival

Se vuoi saperne di più sulle iscrizioni, sui nostri prossimi appuntamenti o semplicemente su come venire a provare il gioco del rugby, ecco i nostri Contatti.

Siamo su Facebook, Twitter, Linkedin e Instagram, ecco i nostri profili:

Ecco i nostri contatti telefonici e WhatsApp:

Clicca sul link per contattarci telefonicamente o scriverci su WhatsApp!

+39 347 433 52 37
+39 347 433 52 37

Compila il form per richiederci maggiori informazioni:

Condividi: