A tutto campo n.8: Il rugby e i suoi valori, parola di Morgan

SOLIERA. Ottavo appuntamento con la rubrica dei Leprotti “A tutto campo”, che vede ospite un protagonista del rugby biancazzurro il quale ci rilascerà un’intervista esclusiva al nostro sito raccontandoci pensieri, ricordi, aneddoti, racconti del mondo ovale dei Leprotti Rugby Soliera.

Per l’ottavo appuntamento della nostra rubrica l’ospite di oggi è il team manager dell’UNDER 11 Morgan Covili.

Morgan Covili, team manager UNDER 11 dei Leprotti Rugby Soliera

La domenica dei festival dei Leprotti

Avendo non uno ma due Leprotti in campo la tua domenica sicuramente ha un sapore speciale. Come ti sei avvicinato al mondo del rugby e come hai conosciuto la grande famiglia dei Leprotti in cui hai fatto prima entrare loro due per poi entrarci anche tu da dirigente?

La domenica è per me sempre molto emozionante e ricca di adrenalina, attendo con trepidazione il giorno del festival per poter vedere i nostri leprotti giocare e divertirsi.
Mi sono avvicinato al rugby in punta di piedi, stavamo provando vari sport che proponevano nell’orario di educazione fisica a scuola e cercavamo quello che più li appassionasse. Inoltre in squadra giocava già il figlio di un mio grande amico che da tempo cercava di convincermi a provare, Alberto Baroni. In pochissimo tempo i bambini si sono amalgamati con la squadra ed io e mia moglie Silvia ci siamo integrati con gli altri genitori. Ora mi sento parte integrante di questa grande famiglia e cerco in ogni modo di farla crescere.

Responsabilità e grandi emozioni per il nostro team manager

Da quest’anno, infatti, sei uno dei 3 team manager della categoria UNDER 11, una grande responsabilità ma anche un’ottima possibilità per osservare i ragazzi in campo e vivere l’esperienza del festival molto più da vicino. Com’è la “domenica del team manager” dal tuo personale punto di vista? Cosa si prova ad essere così vicino ai ragazzi rispetto ad essere un normale spettatore in tribuna?

La domenica da team manager è sempre una grande emozione. La giornata a bordo campo è una responsabilità, ma anche una grande opportunità per poter vivere a pieno i miei ragazzi.
L’emozione di vederli lottare, ridere e divertirsi ma anche piangere e arrabbiarsi ed aiutarli ad affrontare questi momenti, guardandoli crescere e migliorarsi di domenica in domenica è per me impagabile.

L’orgoglio di vedere i propri Leprotti in campo

Tralasciamo invece per un attimo il lato dirigenziale. Cosa provi da genitore a vedere combattere i tuoi guerrieri Matteo e Alessio in campo la domenica? Cosa consiglieresti a un genitore che vorrebbe portare il proprio bimbo o bimba a provare il rugby?

Vedere l’entusiasmo e la loro voglia di combattere per raggiungere la meta è per me motivo di grande orgoglio. Consiglio ai genitori di superare i pregiudizi su questo sport come abbiamo fatto noi. Col tempo abbiamo scoperto gli insegnamenti che il rugby può portare sia ai propri figli che ai genitori, in particolare il rispetto, la disciplina e il senso del sacrificio. W il rugby, W i Leprotti!

Morgan Covili

team manager UNDER 11 – Leprotti Rugby Soliera
Condividi: