Leprotti grintosi e combattivi nel festival di Formigine

FORMIGINE. I Leprotti chiudono il mese di Marzo con una grandissima prova al “Comunale” di Formigine, una prova ostica visto l’alto livello degli avversari. Il meteo clemente e la giornata primaverile ha certamente aiutato i nostri piccoli grandi campioni dentro al rettangolo verde a esprimersi al meglio, le famiglie dei nostri Leprotti hanno fatto il resto supportando a pieni polmoni i nostri portacolori in questa domenica di grande rugby.

Come di consueto i nostri UNDER 13 hanno anticipato l’impegno al sabato, su un campo prestigioso come il “Banchini” di Parma hanno affrontato insieme agli Highlanders Formigine i padroni di casa del Rugby Parma 1931 e Rugby Bologna 1928, Rugby Guastalla 2008, Le Viole Amatori Parma, Junior Rugby Pellerossa e I.C. Traversetolo. “Una sinergia vincente che ci affianca al Formigine, anche a Parma i Leprotti hanno affrontato con grande forza e spirito un impegno di alto livello.” – commenta il presidente Raffaello Vallone – “Hanno tutti ben figurato, faranno sicuramente tesoro della preziosa esperienza.”

Il “Comunale” di Formigine pochi minuti prima del fischio d’inizio del festival

Domenica mattina come detto è toccato ai più piccoli, in campo le nostre selezioni UNDER 7, UNDER 9 e UNDER 11 che hanno affrontato i pari età degli ospitanti Highlanders Formigine oltre a Fortitudo 1901, Leoni di Cavezzo, Rugby Pieve 1971, Rugby Blues 2008, Hic Sunt Leones e Rugby Carpi.

In campo con gli UNDER 7 le coach MariaPia D’Antonio e Rebecca Azzolini, UNDER 9 in campo agli ordini di coach Fabio Guaitoli supportati dal team manager Giovanni La Rocca. Coach Vincenzo La Rocca al timone degli UNDER 11 affiancato egregiamente dal nostro team manager Mariano Salis.

La concentrazione di Alberto Fasano, UNDER 7, durante il riscaldamento prima del festival

“Tutti i Leprotti erano molto entusiasti di giocare e vederli così felice mi riempie il cuore. Faccio un applauso ai Leprotti che domenica si sono impegnati tanto! Anche se ci sono ancora molte cose da migliorare, vedo sempre più confidenza con il gioco e progressi da parte della squadra. Per Alberto domenica è stata la prima partita e l’emozione era alle stelle. Nei prossimi allenamenti cercheremo di lavorare sui nostri punti deboli per migliorare sempre di più.” – commenta così la coach degli UNDER 7 Rebecca Azzolini.

Dello stesso avviso anche la coach MariaPia D’Antonio che commenta così: “Sono molto contenta delle grandi prestazioni che abbiamo lasciato sul campo a Formigine. Nonostante le notevoli assenze i bimbi hanno dato il massimo, impegnandosi e portando a casa importanti vittorie. Il lavoro fatto durante gli allenamenti si sta rivelando efficace, e questo fa capire a noi allenatori che stiamo proseguendo sulla strada giusta. I miei complimenti oggi vanno al piccolo Alberto.. oggi è stata la sua prima partita ufficiale, e lui l’ha affrontata al meglio con coraggio e allegria!”

Sasso, carta o forbice? Cosa sceglierà il nostro leprotto UNDER 7 Giovanni Orsi?

“Festival di livello a Formigine, l’ultimo di questa stagione colma di sfide e miglioramenti da parte dei nostri piccoli campioni. Oggi infatti in campo abbiamo trovato squadre con cui confrontarci al massimo delle nostre potenzialità. Molte conferme sulla voglia di avanzamento, fondamentale primario nel rugby, e sul miglioramento di alcune fasi tecniche allenate nelle ultime settimane a cui i Leprotti hanno risposto molto bene in partita mettendo scompiglio in ogni difesa affrontata. ” – entusiasta coach Fabio Guaitoli che conclude – “Lavoreremo per migliorare sicuramente la fase difensiva e le abilità di passaggio del pallone che in questa categoria cominciano già a fare la differenza.”

A fianco di coach Fabio il nostro team manager degli UNDER 9 Giovanni La Rocca : “Grande giornata di sport oggi, sono soddisfatto della prova dei ragazzi. Penso ci siano ancora molti margini di miglioramento ma già si vede molto la gran mano del coach.”

Yuri Nadalini, UNDER 9, semina il panico nella difesa dei Leoni di Cavezzo

Chiudono la domenica dei Leprotti gli UNDER 11 di coach Vincenzo La Rocca: “I ragazzi sono stati un po’ sottotono tutto il festival questa volta, si è visto a sprazzi il lavoro svolto in allenamento. Ma quando hanno deciso di far vedere le loro attitudini il livello si è alzato. Va bene così, ci può stare un po’ di stanchezza a questo punto della stagione, sono comunque contento!”

Soddisfatto anche il nostro team manager degli UNDER 11 Mariano Salis: “Domenica fredda e faticosa per i nostri ragazzi, che hanno faticato a trovare la concentrazione in campo. La classica giornata “no”, di quelle che però forgiano il carattere e che aiutano a consolidare il gruppo affrontando le difficoltà insieme. Stare a bordo campo per affiancare i ragazzi anche in questi momenti è stata un’esperienza importante e stimolante e spero che il mio piccolo contributo sia stato di aiuto per sostenere e confortare i ragazzi. Sono orgoglioso di mio figlio Elia e dei Leprotti, del loro impegno e voglia di mettersi alla prova. Ogni volta torno a casa pieno di gioia e nel ruolo di Team Manager ho l’occasione di vivere da vicino le tante emozioni che solo il rugby sa dare. Far parte della meravigliosa famiglia dei Leprotti è sempre bello, in ogni occasione ci si arricchisce sempre di più.”

Coach Vincenzo La Rocca, UNDER 11, catechizza il suo capitano Gabriel D’Antonio

La nostra consigliera Cinzia Chimento riassume così questo fantastico weekend ovale: “Anche oggi è stata una bellissima giornata di sport. I ragazzi si sono impegnati tutti, hanno cercato di dare il massimo. Sono spesso caduti ma si sono rialzati più grintosi di prima, hanno subito qualche sconfitta ma si sono portati a casa anche delle vittorie. Queste giornate servono a confrontarsi con altre realtà che servono ad accrescere le proprie competenze e motivazioni.”

Tutti i bimbi dai 5 agli 11 anni (anni di nascita dal 2010 al 2017) possono entrare nella nostra grande famiglia dei Leprotti, conoscere il gioco del rugby che è sinonimo da sempre di unione, amicizia, rispetto per i compagni e gli avversari.

Se vuoi saperne di più sulle iscrizioni, sui nostri prossimi appuntamenti o semplicemente su come venire a provare il gioco del rugby, ecco i nostri Contatti.

Siamo su Facebook, Twitter, LinkedIn e Instagram, ecco i nostri profili:

Ecco i nostri contatti telefonici e WhatsApp:

Clicca sul link per contattarci telefonicamente o scriverci su WhatsApp!

+39 347 433 52 37
+39 347 433 52 37

Compila il form per richiederci maggiori informazioni:

Condividi: