Maturità e carattere nel festival di Iano, la carica dei Leprotti è inarrestabile

IANO. Ennessiva prova di maturità e carattere, nel festival di Iano i Leprotti mettono in campo tutta l’esperienza acquisita in questa stagione mostrando progressi evidenti in tutti i fondamentali e esaltando i numeri spettatori accorsi al Circolo “Al Ponte”. Una giornata primaverile, un campo in perfette condizioni e un clima fantastico per il gioco della palla ovale.. gli ingredienti per far bene c’erano davvero tutti! Questo aprile avaro di festival, complici le feste del periodo, ha dato ottimi spunti e importanti conferme ai nostri coach che hanno visto i nostri piccoli guerrieri dare il massimo per non sfigurare davanti ai propri tifosi, allenatori e genitori.

Come di consueto i nostri UNDER 13 hanno anticipato l’impegno al sabato, sempre al Circolo “Al Ponte” di Iano, affrontando i padroni di casa del Valorugby Young e Rugby Guastalla 2008, Rugby Carpi, Rugby Pieve 1971, Leoni di Cavezzo e Rugby Blues 2008. “I Leprotti hanno ben figurato e hanno dimostrato di essere altamente competenti, facendo tesoro del buon livello per accrescere ulteriormente le loro capacità.” – sintetizza cosi la giornata dei nostri Leprotti più grandi il presidente Raffaello Vallone.

Il terreno di gioco del Circolo “Al Ponte” di Scandiano poco prima dell’inizio del festival

Domenica mattina come detto è toccato ai più piccoli, in campo le nostre selezioni UNDER 7, UNDER 9 e UNDER 11 che hanno affrontato i pari età degli ospitanti Valorugby Young insieme a Rugby Carpi e Rugby Guastalla 2008.

In campo con gli UNDER 7 le coach MariaPia D’Antonio e Rebecca Azzolini, coaudivate dal team manager Massimo Graffeo, UNDER 9 in campo agli ordini di coach Fabio Guaitoli supportati dal team manager Alberto Stefani. Coach Vincenzo La Rocca al timone degli UNDER 11 affiancato egregiamente da coach Diego Baldassarre e dal nostro team manager Alberto Baroni.

“Bellissima giornata di rugby! La squadra era quasi al completo ed è stato bellissimo poterli vedere tutti quanti in campo a giocare e divertirsi insieme. L’ impegno è stato tanto e faccio i miei complimenti a tutta la squadra, nonostante i bambini si siano sfidati contro degli avversari tosti questo non li ha fermati e hanno dato il meglio di loro in campo portando a casa ottimi risultati.” – commenta così la coach degli UNDER 7 Rebecca Azzolini.

Positiva anche l’analisi della coach MariaPia D’Antonio che commenta così: “Festival importante che ha messo a dura prova i nostri Leprotti: il livello in campo era alto, gli avversari erano molto competenti, forti e anche di grandi stazze, ma ciò non ha scoraggiato i nostri bimbi, che hanno giocato a testa alta mostrando tutta la loro forza e il loro impegno. Sono molto fiera di loro e delle competenze da loro apprese in questi allenamenti. Ciò mi fa capire che stiamo proseguendo sulla strada giusta. In questa squadra vedo un ottimo potenziale da lavorare, il tempo non mancherà, e ho ottime aspettative sui tornei che abbiamo in programma. Faccio i miei complimenti a tutti i leprotti che domenica sono stati presenti, perché ogniuno di loro ha mostrato qualcosa di se con grandissimo impegno.”

L’avanzata inarrestabile del nostro leprotto UNDER 7 Marcello Amadei, durante il derby con il Rugby Carpi

“Bellissima giornata a Iano di Scandiano per l’ultimo Festival ufficiale di questa stagione con l’atmosfera sempre calorosa e divertente che contraddistingue questo Sport, nel nome infatti dell’agonismo sano e nel rispetto delle regole i nostri Leprotti hanno dato segno di tenacia e voglia di migliorare con squadre di ottimo livello che ci hanno permesso di mettere in mostra i punti di miglioramento per la prossima stagione e i punti di forza che continueremo ad alimentare come avanzamento e velocità.” – soddisfatto coach Fabio Guaitoli che continua così – “In costante miglioramento infatti sono le abilità fisiche individuali e percezione del proprio corpo, parte fondamentale per lo sviluppo motorio dei ragazzi dai 4 ai 14 anni, ulteriori strategie invece andremo ad applicare per la crescita di una squadra coesa e consapevole che insieme si è molto più forti che singolarmente. Forza Leprotti!!”

Primo Festival per il nostro team manager Alberto Stefani: “Quella che hanno affrontato i Leprotti sul campo di Iano è stata una prova importante sia dal punto di vista tecnico che fisico, e per questo la si può considerare una grande opportunità di crescita. Opportunità che sono molto felice di aver potuto condividere e vivere così da vicino al fianco del coach Fabio e di tutti i ragazzi che hanno dato il massimo e non si sono mai arresi. Le dinamiche del pre-gara come la tensione ed il coinvolgimento che caratterizzano la palpabile atmosfera che si vive a bordo campo (durante i vari match del festival) sono tutte esperienze e sensazioni che delineano la possibilità per i ragazzi di fare grande tesoro di questi incontri e sono veramente felice di averne potuto far parte.”

La leprotta Diana Stefani, UNDER 9, avanza palla in mano nel match con il Rugby Carpi

Chiudono la domenica dei Leprotti gli UNDER 11 di coach Vincenzo La Rocca: “Dura prova dei miei ragazzi ma ancora una volta si sono mostrati all’altezza della situazione mostrando attitudine e voglia di fare in attacco. Dobbiamo migliorare sulla difesa ma comunque tutto sommato sono veramente contento, credo che i prossimi appuntamenti ci daranno grandi soddisfazioni. Voglio elogiare ancora una volta tutti i ragazzi ma soprattutto il nostro numero 9 super Alessio Covili, volevo ringraziarlo per le soddisfazioni personali che mi sta offrendo!”

Alessio “on fire” Covili, UNDER 11, passeggia sugli avversari del Rugby Carpi

A concludere l’analisi della domenica ovale le parole del nostro presidente: “Come di consueto si tracciano le linee per organizzare al meglio i prossimi allenamenti, consolidare le nostre certezze e accrescere le nostre conoscenze, sulla base di quanto visto durante i festival. Soddisfazione piena per tutto il weekend appena trascorso, ho visto costanti miglioramenti sia tecnici che di atteggiamento e ne sono orgoglioso.”

Tutti i bimbi dai 5 agli 11 anni (anni di nascita dal 2010 al 2017) possono entrare nella nostra grande famiglia dei Leprotti, conoscere il gioco del rugby che è sinonimo da sempre di unione, amicizia, rispetto per i compagni e gli avversari.

Se vuoi saperne di più sulle iscrizioni, sui nostri prossimi appuntamenti o semplicemente su come venire a provare il gioco del rugby, ecco i nostri Contatti.

Siamo su Facebook, Twitter, LinkedIn e Instagram, ecco i nostri profili:

Ecco i nostri contatti telefonici e WhatsApp:

Clicca sul link per contattarci telefonicamente o scriverci su WhatsApp!

+39 347 433 52 37
+39 347 433 52 37

Compila il form per richiederci maggiori informazioni:

Condividi: