A tutto campo n.10: Antonio e il suo leprotto Luca, rock and rugby!

SOLIERA. Decimo appuntamento con la rubrica dei Leprotti “A tutto campo”, che vede ospite un protagonista del rugby biancazzurro il quale ci rilascerà un’intervista esclusiva al nostro sito raccontandoci pensieri, ricordi, aneddoti, racconti del mondo ovale dei Leprotti Rugby Soliera.

Per il decimo appuntamento della nostra rubrica l’ospite di oggi è il team manager dell’UNDER 9 Antonio Scanu.

Antonio Scanu, team manager UNDER 9 dei Leprotti Rugby Soliera

I nostri UNDER 9, un gruppo incredibile

Tre nuovi Team Manager per la UNDER 9, che hanno contribuito in modo fondamentale nei festival durante questo intenso anno sportivo. In particolare tu Antonio hai il record di partecipazioni, contribuendo quest’anno a supportare i tuoi Leprotti in ben 3 festival: a Pieve di Cento, Parma e Formigine. Facendo un primo sommario bilancio della stagione 2022-2023 per i tuoi UNDER 9 vista “dal campo” che cosa diresti?

Innanzitutto un grazie alla società che mi ha scelto per ricoprire questo ruolo che, insieme a Giovanni e Alberto, cerco di svolgere al meglio. Ma tornando ai nostri campioni, questo anno ci ha regalato tante emozioni dal punto di vista dei risultati e grazie alla direzione di Fabio non sono tardati ad arrivare già dal torneo di Pieve. Per me in particolare quel torneo è stato emozionante in quanto mio figlio Luca ha segnato la sua prima meta. Sono un bel gruppo affiatato che si supporta durante le partite e che fa della velocità il suo punto di forza. A volte sono venute fuori giocate incredibili, altre volte la distrazione ha giocato un ruolo negativo in termini di risultato, ma nel complesso sono bravissimi.

I festival di Antonio e Luca, rock and rugby

La nostra UNDER 9 è una delle nostre selezioni più virtuose, numerose e vincenti. Il tuo Leprotto è ovviamente al centro delle tue attenzioni, come valuti il percorso stagionale durante questa importante stagione per Luca? In particolare come affronta la settimana che poi porta alla domenica del festival?

Far parte di questo gruppo così numeroso e coeso sicuramente lo ha aiutato a livello sportivo,in quanto posso notare i suoi progressi di gara in gara, ed è normale che l’aumento della sintonia con i compagni sia direttamente proporzionale al crescere della fiducia in sé stesso. Vedere il suo sorriso dopo una bella giocata poi non può che rendermi orgoglioso.
Per quanto riguarda l’attesa di un festival, Luca lo vive in maniera molto tranquilla fino al sabato. La domenica invece vuole caricarsi con una playlist di musica rock che ha voluto facessimo su Spotify, quindi arriviamo al campo sempre con la musica a tutto volume!

Passione e grande divertimento, ecco il nostro mondo

Tanti sono i nuovi Leprotti che stanno provando lo sport più bello del mondo e si avvicinano a questo mondo e alla nostra grande famiglia. Tu però che sei una parte fondamentale del nostro progetto puoi sicuramente dare un parere “da dentro”. Cosa diresti a un genitore che vuole portare il proprio bimbo o bimba a provare il rugby? Come gli descriveresti la grande famiglia dei Leprotti?

Ho scoperto il rugby forse più tardi rispetto ad altri genitori ma ho imparato presto ad apprezzarlo per il suo lato spettacolare e per i valori che trasmette ai giocatori e a chi lo segue dagli spalti.
La società dei Leprotti è fatta di gente fantastica e appassionata, a partire dal presidente e dagli allenatori e allenatrici per finire con i genitori che fanno un tifo sfrenato per i loro campioni, i quali sono il vero motore di questo bellissimo movimento. Consiglio a tutti di far provare il rugby ai propri figli, soprattutto con i Leprotti, sarà divertente!!

Antonio Scanu

team manager UNDER 9 – Leprotti Rugby Soliera
Condividi: