Che festa al “Nando Bisi” di Ganaceto nel nostro torneo “Amici dei Leprotti”!

GANACETO. La quinta edizione del nostro torneo “Amici dei Leprotti” va in archivio con ricordi stupendi di una giornata fantastica, trascorsa al “Nando Bisi” grazie allo straordinario apporto di tutto il nostro staff che ha reso questa giornata memorabile. Il meteo ci ha regalato una giornata meravigliosa, il campo in ottime condizioni ha giovato allo spettacolo, una garanzia quando in campo ci sono i nostri Leprotti. A completare una giornata di per sè già grandiosa, una cornice di pubblico incredibile che ha assistito da vicino alle gesta di tutti gli atleti in campo mentre si rifocillava grazie ai nostri stand gastronomici a bordo campo.

Trofei del Torneo equamente divisi fra le categorie: il Trofeo UNDER 7 va agli Highlanders Formigine, il Trofeo UNDER 9 va al Rugby Carpi mentre il Trofeo UNDER 11 va ai nostri Leprotti Rugby Soliera.

Una giornata indimenticabile, resa tale dal contributo, il lavoro, l’abnegazione e la passione del nostro presidente Raffaello Vallone, la consigliera Cinzia Chimento, i nostri incredibili genitori che hanno dato un supporto fondamentale, i nostri team manager, i nostri tecnici Rebecca Azzolini, MariaPia D’Antonio, Fabio Guaitoli, Vincenzo La Rocca e Diego Baldassarre.

Ultimo ma non ultimo il nostro TM Mariano Salis, sono suoi i fantastici scatti che troverete in questo articolo e sui nostri social!

Un grazie ancora a tutti voi per le emozioni che ci avete dato!

Le tre squadre schierate al centro del nostro “Nando Bisi” pochi minuti prima dell’inizio del torneo

Torneo riservato alle categorie UNDER 7, UNDER 9 e UNDER 11 che hanno affrontato i pari età dei nostri amici degli Highlanders Formigine e del Rugby Carpi.

I nostri UNDER 13 sono stati anch’essi fondamentali, contribuendo in maniera esemplare a coordinare l’organizzazione del nostro torneo.

In campo con gli UNDER 7 le coach MariaPia D’Antonio e Rebecca Azzolini, UNDER 9 in campo agli ordini di coach Fabio Guaitoli. Coach Vincenzo La Rocca al timone degli UNDER 11 affiancato egregiamente da coach Diego Baldassarre.

“È stata una delle migliori giornate trascorse insieme! Tutto è stato organizzato in maniera eccellente e ogni leprotto (adulti e bambini) ha contribuito a rendere questa giornata memorabile. In campo i bambini si sono divertiti tantissimo, la squadra nella prima partita poteva sicuramente dare di più ma poi c’è stato un maggiore impegno da parte dei bambini e un notevole miglioramento nella seconda partita riuscendo a portarsi a casa moltissime mete. Successivamente alle partite il divertimento è continuato! Terzo tempo delizioso, cibo buonissimo, musica e qualche birra in compagnia fino a tarda serata…. Giornata stupenda!” – commenta così la coach degli UNDER 7 Rebecca Azzolini.

Entusiasta MariaPia D’Antonio: “È stata una grande vittoria per tutta la societá, giocare in casa è sempre molto emozionante. L’UNDER 7 nel complesso ha giocato bene, tra vari alti e bassi i bimbi si sono fatti distinguere. Ci sarà sicuramente molto più impegno da parte loro nei prossimi tornei che faremo, questo è il primo tra i tanti che abbiamo in programma. Il lavoro dello staff e di tutti i genitori ha reso questa giornata indimenticabile. I miei complimenti all’UNDER 11: sono stati loro i protagonisti di questo torneo, lasciando un’importante impronta sul campo di casa nostra e tante lacrime di gioia.”

“Come ogni anno è arrivato il Torneo “Amici dei Leprotti” e in questa stupenda giornata di Sport e Amicizia i nostri piccoli campioni hanno dimostrato tutto l’limpegno che stanno mettendo negli allenamenti nell’apprendere nuove abilità individuali e di percezione dello spazio, tante mete e alcune azioni degne di nota dimostrano la voglia di migliorare oltre che divertirsi.” – soddisfatto coach Fabio Guaitoli che continua così – “Con la UNDER 9 quasi al completo, ho potuto gestire al meglio la fatica dei ragazzi e il caldo che ci ha accompagnato poi fino a sera, l’introduzione della suddivisione degli ruoli in campo sta permettendo di affinare alcune abilità personali e fisiche specifiche di ogni leprotto dando molta soddisfazione oltre che a loro stessi, rendendosi conto dei propri punti di forza, anche ai genitori e a noi educatori che nel vederli divertire e stancarsi felicemente veniamo ripagati di tutto l’impegno che stiamo mettendo a disposizione per il Club e per la crescita dei nostri Leprotti.”

I UNDER 11 di coach Vincenzo La Rocca sono straordinari, è loro il trofeo di categoria: “Che dire….sono orgoglioso dei miei ragazzi! Sono riusciti a tirare fuori quello che da tempo gli chiedo, cioè la rabbia agonistica, la voglia e i bei gesti tecnici che non sono mancati. Spero tanto che in futuro o già domenica prossima a Jesi continueranno su questa linea, abbiamo vinto il torneo ed hanno assaporato le sensazioni che si provano quando si vince qualcosa.. sono scoppiati tutti in lacrime, ringrazio loro per avermi dato l’opportunità di emozionarmi. Ringrazio inoltrre tutti coloro che hanno collaborato alla messa in atto del nostro torneo, una giornata fantastica!”

In supporto a Vincenzo coach Diego Baldassarre che commenta così: “Bellissima giornata di rugby, il presidente insieme a tutto lo staff hanno svolto un lavoro di altissimo livello. I ragazzi si sono divertiti quindi significa che tutto è andato nel migliore dei modi. Sotto il profilo tecnico la UNDER 11 si è fatta valere: i ragazzi hanno mostrato i denti, le unghie e forse anche qualcos’altro.. questo ha fatto la differenza. Ringrazio tutti i ragazzi per la voglia e il carattere messo in campo. Direi che abbiamo alzato ancora l’asticella.”

Ecco le foto di squadra dei vincitori per ogni categoria!

Il Trofeo UNDER 7 del 5^ Torneo “Amici dei Leprotti” è degli Highlanders Formigine
Il Trofeo UNDER 9 del 5^ Torneo “Amici dei Leprotti” è del Rugby Carpi
Il Trofeo UNDER 11 del 5^ Torneo “Amici dei Leprotti” è dei Leprotti Rugby Soliera

A concludere l’analisi della domenica ovale le parole del nostro presidente Raffello Vallone e della nostra consigliera Cinzia Chimento che sintetizzano questa fantastica giornata così: “Ci sarebbero tante cose da dire, tante parole che racchiudono in sè tutto quello che è stato questo torneo: gioia, soddisfazione, presenza in campo degli atleti e presenza a bordo campo di un pubblico meraviglioso, partecipazione, orgoglio per quello ha rappresentato, rappresenta e rappresenterà per noi il torneo “Amici dei Leprotti”. Non potevamo chiedere di meglio, il nostro torneo regala sempre emozioni vive che rimarrano sempre nei nostri cuori”

Ecco per voi una fantastica galleri di scatti, grazie ancora al nostro TM Mariano Salis!

Tutti i bimbi dai 5 agli 11 anni (anni di nascita dal 2010 al 2017) possono entrare nella nostra grande famiglia dei Leprotti, conoscere il gioco del rugby che è sinonimo da sempre di unione, amicizia, rispetto per i compagni e gli avversari.

Se vuoi saperne di più sulle iscrizioni, sui nostri prossimi appuntamenti o semplicemente su come venire a provare il gioco del rugby, ecco i nostri Contatti.

Siamo su Facebook, Twitter, LinkedIn e Instagram, ecco i nostri profili:

Ecco i nostri contatti telefonici e WhatsApp:

Clicca sul link per contattarci telefonicamente o scriverci su WhatsApp!

+39 347 433 52 37
+39 347 433 52 37

Compila il form per richiederci maggiori informazioni:

Condividi: