A Jesi una grande prova dei Leprotti nel 2° Torneo “Zebre Family”

JESI. La seconda edizione del Torneo “Zebre Family” ci vede ancora protagonisti, dopo la prova eccezionale della prima edizione svoltasi a Parabiago. Quest’anno il Torneo dedicato alla memoria di Leonardo Mussini si è svolto in terra marchigiana, precisamente negli impianti del Jesi Rugby Club che ha ospitato le 125 società partecipanti alla Zebre Family in un torneo completamente dedicato al minirugby. Un terreno di gioco che ha subito le fitte piogge che impeversano in queste settimane in tutta la penisola ma non ha certo fatto mancare spettacolo, divertimento e tanta grande esperienza per i nostri piccoli guerrieri che si ricorderanno a lungo del grande spettacolo che solo il torneo “Zebre Family” ci regala!

La carica dei nostri tifosi sulle tribune del “Lorenzo Latini” di Jesi

Un primo bilancio del torneo nelle parole del nostro presidente Raffello Vallone : “Da presidente non posso che essere estremamente soddisfatto di questa seconda edizione del Torneo Zebre Family, torneo a cui abbiamo presenziato in entrambe le edizioni. Il torneo è partito già sabato con le gare della UNDER 13, i nostri si sono presentati nelle Marche rimaneggiati per impegni, infortuni, infleunze ma comunque pronti a dare il loro contributo. I nostri 3 Leprotti Grasselli, Storchi e Bellentani si sono uniti alle Formiche di Pesaro, una società molto affine ai Leprotti e anch’essa impegnata nello sviluppo del minirugby.

Tornando ai nostri tre valorosissimi giocatori (Grasselli, Storchi e Bellentani), hanno contribuito non poco all’ottimo posizionamento della compagine Pesaro/Leprotti ottenendo un meritatissimo terzo posto che ci ha consentito di salire salire sul podio. Gli amici del Pesaro, Immediatamente dopo la premiazione e con un’estensione di ulteriore riconoscimento, hanno voluto consegnare la coppa del terzo posto ai nostri ragazzi come ringraziamento per l’ottima prova disputata.

Nella notte tra sabato e domenica piogge incessanti imperversano su Jesi, i campi quasi allagati al limite della praticabilità sono diventati per i nostri UNDER 7, UNDER 9 e UNDER 11 una trappola infernale in quanto la caratteristica generale dei nostri Leprotti è l’ottima mobilità e il buon livello tecnico, non pienamente spendibili a causa delle proibitive condizioni dei terreni di gioco.
Nonostante tutto l’UNDER 9 è stata sconfitta solo di misura nelle prime due partite, quelle che determinano la partecipazione ai secondi gironi.. le squadre che ci hanno sconfitto sono Poi arrivate in finale. L’UNDER 7 ha disputato un ottimo torneo dimostrando l’ottima crescita dimostrata negli ultimi festival e nel nostro torneo casalingo. L’UNDER 11, pur avendo giocato benissimo, si è vista superata di misura nelle prime gare del torneo, costringendo i piccoli Leprotti alla seconda parte della classifica.

L’esperienza per tutti i ragazzi è stata eccellente indipendentemente dal risultato sportivo, il risultato più importante cercato e trovato è stato quello dell’aggregazione e della fortificazione dei rapporti del gruppo nonché dell’affiatamento anche da parte dei genitori. Un evento eccezionale, come il pernottamento, ha concesso ai ragazzi di stare insieme tutto il tempo a partire dal pomeriggio del sabato mattina fino a tutta la domenica, un’esperienza credo unica per bambini di questa età.

Ringrazio i genitori che hanno seguito i loro figli in questa esperienza pernottando insieme a loro e partecipando alla gioia collettiva del gruppo, e ringrazio anche i genitori in duplice funzione di Team Manager. Non certo per importanza ma per dare invece maggiore rilievo ringrazio infine gli allenatori Rebecca Azzolini, MariaPia D’Antonio, Vincenzo La Rocca e Diego Baldassarre.

Già sabato e domenica saremo in campo a Cavezzo nel prossimo festival stagionale, concludo con un augurio rivolto a tutti i Leprotti, l’augurio è di riuscire a trovare sempre la giusta energia per superare le ostilità che il ‘campo’ gli porrà di volta in volta durante la loro ‘partita’.”

Entusiasta il coach della UNDER 13 Diego Baldassarre : “Terzo posto strameritato! I nostri ragazzi ci hanno dato tantissime soddisfazioni. Tutti i Leprotti hanno fatto una prestazione di altissimo livello, non hanno mai mollato e siamo davvero felici per loro. Hanno dimostrato di potersela giocare contro tutti. Bravi bravi bravi! continuiamo così! Forza Leprotti!”

Partiamo dagli UNDER 7 guidati da coach Rebecca Azzolini che commenta così la prova dei suoi: “Stupendo questo fine settimana trascorso insieme ai Leprotti! Per i piccoli questa è stata un’esperienza importante, hanno giocato per la prima volta lontano da casa e in un contesto nuovo. Faccio i complimenti a tutta la squadra che, impegnandosi moltissimo, è riuscita a portarsi a casa ottimi risultati. È entusiasmante vedere la squadra così carica in campo e con tanta voglia di giocare. Nonostante il tempo non fosse dei migliori i piccoli Leprotti non si sono persi d’animo, sono rimasti concentrarti sul loro obiettivo, divertendosi e riuscendo a conquistare molte mete. Continueremo ad impegnarci per migliorare sempre di più!”

Soddisfazione anche per Massimo Graffeo : “Bilancio in equilibrio, due partite vinte e due perse, ma tanta esperienza per i Leprotti che si ricorderanno a lungo di questo torneo.”

“I ragazzi hanno lottato con tutte le loro possibilità e non si sono fatti intimorire nè dagli avversari ne dal tempo avverso.” – commenta così Andrea Fornetti – “Grande prestazione e grande divertimento, i Leprotti sono tornati a felici con al collo una meritata medaglia di partecipazione.”

MariaPia D’Antonio in panchina con i nostri UNDER 9 in sostituzione dell’indisponibile Fabio Guaitoli: “Oggi l’UNDER 9 ha tenuto testa a tutte le squadre che ha affrontato. Il primo girone è stato duro da superare, mentre al secondo hanno dato il meglio di loro, portando tutte le vittorie a casa. La squadra, dopo essersi stabilita e organizzata in campo è riuscita a mettere in pratica tutto ciò che gli è stato insegnato durante gli allenamenti. Ognuno di loro è stato fondamentale oggi. I miei complimenti a questi campioni che hanno portato a casa tanti sorrisi e tante soddisfazioni. I miei complimenti anche al mio collega Fabio per l’ottimo lavoro che sta svolgendo e per ultimi la tifoseria, che oggi si è fatta sentire con una certa notorietà!”

Antonio Scanu ci racconta questo weekend, una grande prova di tutti i ragazzi: “Sono molto soddisfatto della loro prestazione. Dopo una partenza un pò incerta hanno giocato sempre meglio partita dopo partita, mettendo in campo quanto fatto durante la settimana. Ho visto una bella squadra unita, tanti passaggi e tante facce felici. Tutto quel fango poi ha reso indimenticabile la nostra bella trasferta.”

“Quello appena passato è stato un weekend ricco di prime volte e nuove sfide per molti dei nostri Leprotti. Nonostante questo, si sono notati significativi miglioramenti nel gioco di squadra della U9 e nelle prestazioni generali dei singoli, che sembrano così focalizzare meglio gli sforzi e volgerli ad un fine comune. ” – la sintesi di Alberto Stefani che conclude – “È stato entusiasmante vedere quanto sia cresciuta la squadra rispetto all’ultima volta che ho avuto la possibilità di seguirla da vicino.”

Uno sguardo al futuro per Giovanni La Rocca che è sicuro che i nostri ragazzi faranno strada: “I Leprotti meritano di partecipare a questi eventi importanti e l’hanno dimostrato sul campo. Un bellissimo weekend, i Leprotti sono partiti un pò scarichi ma poi hanno dato il massimo tutti… ho visto fasi di gioco ben orchestrate ed infatti sono riusciti a segnare molte mete. Stanno per diventare davvero bravi, e sono convinto che i risultati arriveranno presto! Un ringraziamento speciale alla società ed a chi ci supporta, la cosa più bella è che la gente sulla tribuna parlava dei Leprotti. Questo è un gruppo che farà parlare di sè.”

Vincenzo La Rocca ci racconta così la prova dei suoi UNDER 11 a Jesi: “Bella esperienza per i Leprotti per questo fine settimana a Jesi, i ragazzi si sono sfidati con realtà diverse portando a casa qualche risultato utile, personalmente non sono molto soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi però si è visto sempre qualcosa di bello a sprazzi,. L’esperienza di una trasferta è sempre molto impegnativa e abbiamo puntato tutto sulla tranquillità e il divertiment. Location ottima e ospitale, ringrazio tutti i genitori dei miei ragazzi che come al solito sono fantastici, il nostro gruppo non si limita a solo ai ragazzi ma è allargato con i genitori, supporto fondamentale.”

Dello stesso avviso Alberto Baroni: “I ragazzi hanno giocato a tratti molto bene confrontandosi con squadre diverse dalle solite, si sono piazzati a metà classifica. Sono orgoglioso di come si sono comportati e dei progressi che stanno facendo, il percorso di crescita è continuo e ci porterà lontanto!”

Morgan Covili analizza trasversalmente le categorie dei suoi 2 Leprotti in campo: “Giornata difficile per la nostra UNDER 11, abbiamo margini di miglioramento e di sicuro cresceremo. Nonostante tutto bellissimo weekend di sport e amicizia. Un plauso va all’UNDER 9, eccezionale e “On Fire”, bravissimi tutti con un bel gioco e tanta voglia divertirsi, sempre col sorriso e la voglia di fare di più.”

L’analisi di Mariano Salis a chiudere questo fantastico weekend di gare: “Due giorni stimolanti per i nostri ragazzi. Si sono confrontati in un contesto nuovo e soprattutto impegnativo anche per il ritmo di partite sostenuto. L’organizzazione è stata meravigliosa nonostante il tempo abbia complicato tutto. Per i ragazzi un’esperienza costruttiva, Elia a fine weekend era stanco ma sicuramente contento di aver partecipato.”

Tutti i bimbi dai 5 agli 11 anni (anni di nascita dal 2010 al 2017) possono entrare nella nostra grande famiglia dei Leprotti, conoscere il gioco del rugby che è sinonimo da sempre di unione, amicizia, rispetto per i compagni e gli avversari.

Se vuoi saperne di più sulle iscrizioni, sui nostri prossimi appuntamenti o semplicemente su come venire a provare il gioco del rugby, ecco i nostri Contatti.

Siamo su Facebook, Twitter, LinkedIn e Instagram, ecco i nostri profili:

Ecco i nostri contatti telefonici e WhatsApp:

Clicca sul link per contattarci telefonicamente o scriverci su WhatsApp!

+39 347 433 52 37
+39 347 433 52 37

Compila il form per richiederci maggiori informazioni:

Condividi: