A tutto campo n.16: Il “Morello” e i tornei estivi dei Leprotti, intervista speciale alla nostra consigliera Cinzia

SOLIERA. Sedicesimo appuntamento con la rubrica dei Leprotti “A tutto campo”, che vede ospite un protagonista del rugby biancazzurro il quale ci rilascerà un’intervista esclusiva al nostro sito raccontandoci pensieri, ricordi, aneddoti, racconti del mondo ovale dei Leprotti Rugby Soliera.

Per il sedicesimo appuntamento della nostra rubrica l’ospite di oggi è la consigliera Cinzia Chimento.

Cinzia Chimento, consigliera dei Leprotti Rugby Soliera

Il “Morello” è la casa del rugby a Soliera

Per la prima volta i Leprotti hanno il loro campo di allenamento dove possono giocare e divertirsi insieme. Il “Morello” fa da cornice anche a importanti appuntamenti regionali come grandi festival di successo di qualche settimana fa. Tu che sei in prima linea con i leprotti e i loro genitori, che impatto ha avuto su di loro vivere la settimana di allenamenti e i festival finalmente su un campo tutto nostro?

I genitori, come tutti noi dello staff, hanno gioito del fatto che finalmente i Leprotti hanno il loro campo, un posto dove possono sentirsi a casa. Loro sono un punto di forza per la nostra società, il loro contributo è fondamentale per la nostra crescita. Durante i festival li osservavo attentamente e ho visto in loro tanta gioia e integrazione nella gestione degli stand di benvenuto e nella organizzazione in generale.

Il Torneo Zebre Family, garanzia di spettacolo

Il primo grande torneo di questa primavera, il Memorial “Leonardo Mussini”, è stato un grande successo. Dopo i primi 2 tornei a Parabiago e Jesi un torneo a noi geograficamente più vicino ha aiutato sicuramente le famiglie a partecipare ancora di più a un evento di livello assoluto. Che ricordi hai delle scorse edizioni a cui i Leprotti hanno partecipato con grande grinta e partecipazione?

Nell’ultimo torneo “Mussini” i Leprotti sono stati veramente bravi, hanno dato il meglio di loro. Una giornata di grande crescita ad alto contenuto di emozione per ragazzi e genitori.
Per quando riguarda il torneo di Parabiago, anche lì grande giornata di sano sport. Ricordo l’euforia dei nostri UNDER 7 che sono arrivati secondi! Erano così piccoli eppure si sono distinti, siamo stati battuti per una meta dai padroni di casa nella finale.
Il torneo di Jesi ci ha tenuto impegnati 2 giorni, oltre all’evento sportivo abbiamo vissuto anche un ottimo momento di aggregazione con i genitori in quanto abbiamo trascorso insieme 48 ore di rugby e divertimento. Anche qua i nostri Leprotti hanno giocato al massimo delle loro possibilità arricchendo il loro bagaglio di esperienze uniche.

Un’appuntamento importante al “Morello”

La settima edizione del Torneo “Amici dei Leprotti” invece è stato un evento storico nella storia del nostro club. Il classico torneo dei nostri piccoli leprotti si è svolto anch’esso nella splendida cornice del “Morello”, all’interno del territorio solierese per la prima volta abbiamo organizzato un torneo rugbistico giovanile che non sia un festival regionale. Che emozioni ti ha dato vivere un torneo così importante nella nostra nuova casa?

Il torneo “Amici dei Leprotti” è stato un evento molto importante. Quest’anno poterlo svolgere nel nostro campo “Morello” è stato una grande soddisfazione. Le aspettative erano tante per quando riguarda le due giornate sportive e i risultati si sono visti! Per i nostri ragazzi è stato il nostro primo torneo casalingo sul campo “Morello” ed è stato un grande successo, grazie all’ottima organizzazione e partecipazione. Per quando riguarda la visibilità da parte del popolo solierese l’affluenza è stata veramente importante nei due giorni di rugby, sono molto soddisfatta e orgogliosa.

Il rugby è uno sport che possono fare tutti, dove vige il rispetto per i compagni e per gli avversari.

Aver portato il rugby a Soliera è per noi una grande soddisfazione, la stessa importanza spero lo sia per Soliera e per tutti i Solieresi.

Cinzia Chimento

consigliera – Leprotti Rugby Soliera
Condividi: