PARMA. Terzo appuntamento ufficiale per i Leprotti, impegnati domenica scorsa con tutte le selezioni al completo.
Tutte le selezioni convocate negli impianti della Cittadella del Rugby di Parma, ospitati dai nostri amici de Le Viole Amatori Parma: la nostra UNDER 7 guidata dal duo Rebecca Azzolini / MariaPia D’Antonio, la nostra UNDER 9 guidata da Fabio Guaitoli, i nostri UNDER 11 guidati da Vincenzo La Rocca e la nostra UNDER 13 agli ordini di Diego Baldassarre con il supporto del nostro presidente Raffaello Vallone.
“Ci siamo confrontati con avversari contro cui non avevamo mai giocato” – commenta così la coach degli UNDER 7 Rebecca Azzolini – “È stato molto stimolante per tutti i bimbi, li ha spronati a dare il massimo! Hanno giocato tutti molto bene, sono contenta di come si sono espressi tecnicamente e sono aumentati in modo considerevole i passaggi corretti e i placcaggi.”
Soddisfatta anche la coach MariaPia D’Antonio che esprime tutta la sua soddisfazione: “Abbiamo dimostrato di poter affrontare qualsiasi squadra a qualsiasi livello. I piccoli Leprotti hanno dimostrato coraggio e grinta, nonostante gli avversari dimostrassero più esperienza rispetto a noi che siamo all’inizio della processo formativo. Sono molto soddisfatta dei risultati ottenuti, specchio dell’impegno e della costanza negli allenamenti di tutti i Leprotti dell’UNDER 7.”
Esordio per il nuovo Team Manager degli UNDER 7 Andrea Fornetti: “Prima partita per me a bordo campo insieme ad allenatori e bimbi, un’emozione unica! Avversari con squadre molto numerose e ben organizzate hanno messo alla prova i piccoli Leprotti che hanno però risposto alla grande.”
“I ragazzi si sono imposti in modo deciso e competitivo in campo con compagini emiliane di spicco come Parma, Noceto e Reggio Emilia. E’ un grande motivo di orgoglio che indica l’ottimo impegno dei giocatori negli allenamenti e il giusto metodo di trasferimento delle abilità che stiamo applicando noi educatori.” – palpabile la soddisfazione nelle parole del coach degli UNDER 9 Fabio Guaitoli che conclude così – “Sta iniziando a crearsi una buona sinergia e fiducia di squadra che ci permetterà di aumentare ulteriormente entusiasmo e risultati nei prossimi festival.”
Il Team Manager degli UNDER 9 Giovanni La Rocca dedica ai suoi ragazzi queste parole: “Come sappiamo il gioco del rugby è uno degli sport più nobili e dove a far da padrone è la disciplina. Domenica in campo ho notato tanti aspetti positivi, a partire dell’aiuto reciproco fra tutti loro. Tutti i Leprotti avevano tanta voglia di fare e per questo faccio davvero i miei complimenti a Fabio. Difficile dire a bimbi così piccoli dove sbagliano, quasi impossibile… Ma si può migliorare tanto, bisogna coltivare giorno dopo giorno quello che si fa durante gli allenamenti.”
Uno scenario importante, alto livello di agonismo e nuovi spunti per tornare a lavorare in allenamento. Queste le basi del commento post-festival del coach degli UNDER 11 Vincenzo La Rocca: “Il livello del festival era molto alto, squadre più competitive e forse più attrezzate tecnicamente / fisicamente. Noi Leprotti siamo stati all’altezza della contesa, abbiamo dato filo da torcere a tutti. Abbiamo da lavorare in allenamento, ma non posso non fare i complimenti ai miei ragazzi! Una menzione speciale per Pasquale D’Antonio, ha messo in campo grinta e coraggio dimostrando di essere uno dei migliori.. il miglior festival per lui da inizio stagione!”
Moderatamente soddisfatto ma consapevole degli ottimi spunti di giornata il Team Manager dell’UNDER 11 Morgan Covili, che commenta così: “Domenica impegnativa per i miei ragazzi in un festival di alto livello, ho visto tuttavia grande capacità di reazione alle difficoltà considerando il livello degli avversari. Abbiamo da migliorare in alcuni aspetti, ma il tempo e gli allenamenti ci daranno una mano.”
Soddisfatto anche coach Diego Baldassarre, a lui la guida degli UNDER 13: “I ragazzi hanno disputato un’ottimo festival. Da sottolineare il grande spirito di adattamento dei miei Leprotti che conferma che la strada è giusta e che siamo in crescita.”
Una grande domenica di rugby, quello che si evince anche nelle parole del Team Manager dell’UNDER 13 Alessandro Grasselli: “Giocare in campi del genere non è mai facile, per la pressione che questi avversari ti danno. Ma le vittorie conseguite sul campo e le tante mete marcate sono sicuramente un motivo di orgoglio.”
Un corollario di emozioni, sintetizzate dalla soddisfazione del numero 1 dei Leprotti, il presidente Raffaello Vallone : “Giornata molto soddisfacente in una cornice insuperabile, quella della Cittadella del Rugby. Tutte le selezioni al completo, enorme impegno e partecipazione, cosa dire di più? I club di alto livello con cui ci siamo misurati hanno regalato ai ragazzi un’esperienza unica che si ricorderanno.”
In prima linea nelle scuole di Soliera, il presidente aspetta a braccia aperte i prossimi Leprotti: “Sappiamo bene che le attività scolastiche a breve ci forniranno nuovi fruitori per i nostri corsi, in particolare per i nati nel 2010 e 2011 ai quali riserveremo la frequentazione gratuita a mezzo di voucher consegnati direttamente dalla Scuola Media “Sassi” di Soliera.”
Per tutte le informazioni a riguardo, consulta la nostra sezione Contatti o compila il form in fondo a questo articolo per avere maggiori informazioni.
“Last but not least”, ultimo commento ma non sicuramente meno importante quello della nostra consigliera Cinzia Chimento, punto di riferimento per la società e cardine importante delle comunicazioni fra allenatori / team manager e genitori / Leprotti.
“Sicuramente un’esperienza sportiva eccezionale, vedere tutte le nostre squadre impegnate in un impianto storico come questo è un motivo di piacevole soddisfazione. Una conferma in più di quanto possono essere momenti di conviviale condivisione queste domeniche di festival, che uniscono genitori e bambini di tutti i club che praticano il rugby.”
Tutti i bimbi dai 5 agli 11 anni (anni di nascita dal 2010 al 2017) possono entrare nella nostra grande famiglia dei Leprotti, conoscere il gioco del rugby che è sinonimo da sempre di unione, amicizia, rispetto per i compagni e gli avversari.
Se vuoi saperne di più sulle iscrizioni, sui nostri prossimi appuntamenti o semplicemente su come venire a provare il gioco del rugby, ecco i nostri Contatti.
Siamo su Facebook, Twitter, Linkedin e Instagram, ecco i nostri profili:
Ecco i nostri contatti telefonici e WhatsApp:
Clicca sul link per contattarci telefonicamente o scriverci su WhatsApp!
Compila il form per richiederci maggiori informazioni: