Marea biancazzura al “Comunale” di Formigine

FORMIGINE. È stata una marea biancazzura di Leprotti quella che ha imperversato sul “Comunale” di Formigine nel weekend ovale appena trascorso. I nostri piccoli campioni hanno dato battaglia sul terreno di casa dei nostri amici formiginesi, mostrando i grandi progressi ottenuti negli allenamenti delle ultime settimane e dimostrando grande voglia di competere, combattere e divertirsi.

Clima tipicamente invernale e campo da “mud and glory” che ha esaltato ancor di più lo spirito di adattamento dei nostri guerrieri. Weekend partito nel pomeriggio di sabato dove la nostra selezione UNDER 13, condotta in campo dal nostro presidente Raffaello Vallone, ha affrontato con i pari età degli Highlanders Formigine i temibili reggiani del Valorugby Young.

Domenica mattina è toccato ai più piccoli, in campo le nostre selezioni UNDER 7, UNDER 9 e UNDER 11 che hanno affrontato i pari età degli ospitanti Highlanders Formigine oltre a ASD Rugby Val d’Arda, Piacenza Rugby Club, Rugby Carpi, Valorugby Young e Fortitudo 1901 Rugby.

In campo con gli UNDER 7 le nostre coach MariaPia D’Antonio e Rebecca Azzolini, coadiuvate dal team manager Andrea Fornetti. UNDER 9 in campo agli ordini di coach Fabio Guaitoli, supportato dal team manager Antonio Scanu. Coach Vincenzo La Rocca al timone degli UNDER 11 affiancato egregiamente dal nostro team manager Alberto Baroni.

Leprotti UNDER 13 in riscaldamento in un’immagine d’archivio

Quinto festival stagionale per la selezione UNDER 13 dei Leprotti, in campo al “Comunale” di Formigine sabato scorso dopo i grandi risultati ottenuti nei festival di Colorno, Pieve di Cento, Parma e ancora Pieve di Cento.

Come detto è stato il nostro presidente Raffaello Vallone a seguire i nostri UNDER 13 in campo per il festival di sabato pomeriggio: “La nostra UNDER 13 quest’anno si è ridotta in termini di numeri, una grande difficoltà per tutti noi. Questo fenomeno è stato studiato profondamente anche dai pedagogisti della Federazione, e anche questa a vario titolo è responsabilità del post-covid. Non ci siamo certo persi d’animo, consci anche del fatto di avere in gruppo ragazzi ormai veterani (alcuni già con 6 anni di rugby alle spalle). In tutta la prima fase di avviamento i ragazzi hanno brillato ad ogni festival tanto che i nostri amici degli Highlanders Formigine ci hanno proposto di unirci a loro in questa seconda fase di consolidamento, il rugby vero e proprio!

Un successo incredibile, i Leprotti erano consapevoli di avere molto da dimostrare con i loro pari età formiginesi e l’hanno fatto. Un livello tecnico di conoscenza alto, una voglia, una determinazione e una tenuta fisica degna di una categoria superiore. Le difficoltà ci permettono soltanto di progredire e andare avanti, siamo felici di influire positivamente a far crescere il panorama rugbistico locale. Non ci fermeremo mai!”

Il “Comunale” di Formigine pochi minuti primo dell’inizio del festival di domenica scorsa

Sesto festival stagionale per i Leprotti delle selezioni UNDER 7, UNDER 9 e UNDER 11, impegnati nella tana degli Highlanders Formigine dopo le ottime prove dei primi 5 festival di Modena, Pieve di Cento, Parma e gli ultimi due festival sempre a Pieve di Cento.

Ripartenza letale di Pietro Graffeo che si invola verso la meta nel derby UNDER 7 contro il Rugby Carpi

“Ancora una volta ci siamo distinti per il nostro gioco spettacolare, a Formigine è stata una grande giornata di rugby. Sono orgogliosa e soddisfatta perchè vedo in campo i frutti degli progressi ottenuti negli allenamenti.” – ecco il commento della coach degli UNDER 7 MariaPia D’Antonio che continua così – “Ci sono ancora delle smussature tecniche da affinare ma la prestazione nel suo complesso non può che farmi sperare in risultati ancora migliori! La soddisfazione più grande resta quella di vedere nei loro grandi sorrisi la soddisfazione dopo le vittorie conquistate.”

Marcello Amadei ubriaca di finte il suo avversario nel derby UNDER 7 con il Rugby Carpi

“È stata una bella giornata di rugby, i Leprotti si sono divertiti tantissimo! Faccio i complimenti ad ognuno di loro, tutti hanno dato il meglio e di questo sono molto soddisfatta. I risultati si iniziano a vedere e tutti i Leprotti iniziano a prendere confidenza con il gioco e le sue regole.” – visibilmente entusiasta l’altra coach degli UNDER 7 Rebecca Azzolini che chiude così – “Grande gioco di squadra, tanto impegno e partecipazione, oltre a marcare tantissime mete. I presupposti sono tutti giusti, la strada imboccata è quella corretta, continuiamo così per migliorarci sempre di più!”

Marcello Amadei e Francesco Fornetti, Leprotti UNDER 7, nel riscaldamento prima dell’inizio del festival

In prima fila di fianco alle coach c’era il nostro team manager degli UNDER 7 Andrea Fornetti che ha potuto osservare il suo Leprotto preferito Francesco in campo e la prestazione di tutti i ragazzi da una posizione davvero privilegiata: “Una giornata sicuramente positiva da tutti i punti di vista, a partire dai risultati ottenuti. I Leprotti non si sono minimamente fatti intimorire dal fango e dal freddo. È sempre bello seguire i ragazzi da bordo campo, poter aiutare i Leprotti è un grande piacere e viverli così in prima persona è davvero emozionante”.

Yuri Nadalini, Leprotto UNDER 9, parte palla in mano da un punto d’incontro e si invola a marcare la meta contro i temibili reggiani del Valorugby Young

“Grande prova di perseveranza fino all’ultimo minuto dell’ultima partita ieri per la nostra UNDER 9. Meteo davvero favorevole, il sole ha sicuramente avvantaggiato l’atmosfera di festa che distingue questi eventi dedicati al rugby. Un campo non troppo praticabile ha reso però difficoltoso il gioco per tutte le squadre e ciò nonostante i nostri Leprotti sono riusciti a dare in campo tutto ciò che potevano divertendosi nel fango.” – soddisfatto il nostro coach degli UNDER 9 Fabio Guaitoli che sottolinea gli aspetti positivi di questo festival – “Ancora conferme sulle abilità singole dimostrate nell’avanzamento e sostegno, altri miglioramenti di squadra e coesione saranno presto visibili soprattutto su campi meno impegnativi a livello fisico dove poter sfruttare maggiormente la velocità e la rapidità dei nostri piccoli campioni.”

Francesco La Rocca, Leprotto UNDER 9, fissa l’obiettivo e si invola verso la meta senza che gli avversari del Rugby Val d’Arda riescano a fermarlo

A fianco di coach Fabio si riconferma spalla fondamentale il nostro team manager degli UNDER 9 Antonio Scanu : “Il terreno pesante non ha certo aiutato i ragazzi ad esprimersi al meglio, ma i Leprotti hanno fatto di tutto per dimostrare quanto valgono. Una bella e fangosa giornata di rugby”

Si conferma su grandi livelli il “leprotto on fire” Alessio Covili, UNDER 11, in questo scatto mentre semina il panico nella difesa dei Fortitudo 1901 Rugby

Ottima prova dei Leprotti dell’UNDER 11, riassunta nelle parole del coach degli UNDER 11 Vincenzo La Rocca: “Posso sicuramente fare un bilancio positivo, i nostri Leprotti sono stati quasi impeccabili imponendo il loro gioco ad ogni partita, mantenendo un ritmo alto e marcando mete a ripetizione. Si vedono gli automatismi ben oliati in settimana, il solito cruccio mi rimane sulla parte difensiva ma è un dilemma che condivido con tutte le squadre a tutte le categorie. Un plauso va fatto a questi ragazzi, che fanno divertire ad ogni festival gli spettatori presenti.”

Gabriel D’Antonio, leprotto UNDER 11, pronto a ricevere il pallone e attaccare la difesa avversaria

Soddisfatto anche il nostro team manager degli UNDER 11 Alberto Baroni: “Nonostante il campo pesante i ragazzi hanno dimostrato grande spirito di squadra e macinato vittorie su vittorie, in linea con le grandi prestazioni ottenute negli ultimi festival. Forza Leprotti!”

Il capitano degli UNDER 11 Gabriel D’Antonio nelle concitate fasi del sorteggio pre-partita

A bordo campo ad osservare le gesta dei nostri piccoli guerrieri la first lady Cinzia Chimento, punto di riferimento di tutta la nostra società: “Sono assolutamente soddisfatta della prestazione globale dei nostri Leprotti. Parto dai più grandi, gli UNDER 11, ho visto in campo tanta grinta e coraggio trasformato in prestazioni davvero eccezionale nonostante le defezioni. Complimenti a tutti i ragazzi e al coach Vincenzo che ha potuto gioire con loro dei risultati raggiunti. Grande prova anche degli UNDER 9 che hanno mantenuto alta la concentrazione per tutto il festival marcando molte mete e divertendosi tutti insieme in un campo veramente pesante. Ultimi ma non ultimi gli UNDER 7 e la loro incredibile carica ed energia, non hanno avuto rivali all’altezza in campo nel festival. Concludo complimentandomi con tutto lo staff tecnico e i team manager che hanno svolto un lavoro egregio, ciliegina di questo splendido festival.”

Leprotti UNDER 9 in ripiegamento difensivo nel match contro Rugby Val d’Arda

Le parole del nostro presidente Raffaello Vallone a chiudere il racconto di questo fantastico weekend: “La qualità del nostro lavoro ha dato ottimi risultati anche nella domenica dei Leprotti. Allenare con passione e professionalità fornisce ai ragazzi le giuste competenze per affrontare il momento della gara in modo divertente e consapevole. Siamo veramente felici della ripresa delle nostre attività, il preludio ad un ottimo 2023 rugbistico.”

Tutti i bimbi dai 5 agli 11 anni (anni di nascita dal 2010 al 2017) possono entrare nella nostra grande famiglia dei Leprotti, conoscere il gioco del rugby che è sinonimo da sempre di unione, amicizia, rispetto per i compagni e gli avversari.

Se vuoi saperne di più sulle iscrizioni, sui nostri prossimi appuntamenti o semplicemente su come venire a provare il gioco del rugby, ecco i nostri Contatti.

Siamo su Facebook, Twitter, LinkedIn e Instagram, ecco i nostri profili:

Ecco i nostri contatti telefonici e WhatsApp:

Clicca sul link per contattarci telefonicamente o scriverci su WhatsApp!

+39 347 433 52 37
+39 347 433 52 37

Compila il form per richiederci maggiori informazioni:

Condividi: