Che grinta i nostri Leprotti, vittoriosi e travolgenti al “Banchini” di Parma

PARMA. Un assaggio di primavera, il “Giuseppe Banchini” di Parma ospita il settimo festival della stagione dei Leprotti e offre a tutti i suoi ospiti una giornata discretamente calda considerando il periodo. Una domenica di grande rugby che i Leprotti hanno affrontato a viso aperto contro avversari di grande valore ed esperienza.

Viste le condizioni meteo delle scorse settimane si è deciso di posticipare l’inizio del festival alle ore 11, ma il meteo del capoluogo emiliano è stato clemente come si diceva e il campo in condizioni perfette ha garantito grande spettacolo per i molti spettatori accorsi al campo parmense a godersi una tiepida domenica di sole.

I nostri valori UNDER 13 hanno, come di consueto, anticipato l’impegno al sabato pomeriggio. Sul campo del “Bonori” di Bologna i nostri guerrieri hanno affrontato con gli Highlanders Formigine i padroni di casa del Bologna Rugby 1928 oltre a Valorugby Young, Rugby Pieve 1971, Leoni di Cavezzo, Rugby Blues 2008 e Rugby Invictus. Il nostro presidente Raffaello Vallone commenta così la prova dei suoi ragazzi: “I ragazzi che insieme agli Highlanders continuano questo percorso condiviso si sono distinti per competenza e voglia di fare, sono assolutamente soddisfatto della loro prova. Sono orgoglioso e soddisfatto anche di come si è concluso il weekend a Parma dove ho visto ottime prove e enormi progressi. Gli allenatori devono essere felici e soddisfatti del loro operato. La grande famiglia dei Leprotti, grazie alla sua organizzazione e struttura, si conferma un club di buon livello che può solamente migliorare e crescere ancora”

Il “Banchini” di Parma poche ore prima del fischio d’inizio del festival

Domenica mattina è toccato ai più piccoli, in campo le nostre selezioni UNDER 7, UNDER 9 e UNDER 11 che hanno affrontato i pari età degli ospitanti Rugby Parma 1931 oltre a Modena Rugby 1965, Pol. Olimpia Vignola, Fifteen Wilds-All Bluff Mutina, Reno Rugby Bologna e Rugby Bologna 1928

In campo con gli UNDER 7 la coach Rebecca Azzolini, coadiuvata dal team manager Andrea Fornetti. UNDER 9 in campo agli ordini di coach MariaPia D’Antonio (che sostituisce l’indisponibile Fabio Guaitoli) supportati dal team manager Antonio Scanu. Coach Vincenzo La Rocca al timone degli UNDER 11 affiancato egregiamente dal nostro team manager Morgan Covili.

Francesco “Chicco” Fornetti, UNDER 7, contrasta efficacemente il suo avversario del Rugby Parma 1931 e si impossessa del pallone
Edoardo Covezzoli parte all’assalto della difesa avversaria, scortato dai suoi compagni dell’UNDER 7

“Una domenica piena di divertimento e belle emozioni. Faccio i complimenti alla squadra, ho visto partecipazione e impegno da parte di ognuno di loro nonostante ci fossero alcune defezioni.” – ecco il commento della coach degli UNDER 7 Rebecca Azzolini che conclude – “I bambini iniziano a prendere coraggio e vedo in loro tanta voglia di giocare e divertirsi e questo è molto entusiasmante. Vedere i bambini giocare e dare il massimo in partita per quello amano fare regala sempre emozioni uniche. Sicuramente però ci sono ancora cose da migliorare e nei prossimi allenamento cercheremo di concentrarci al massimo per migliorare sempre di più.”

Giovanni Storchi in ripiegamento difensivo con i suoi compagni dell’UNDER 9 contrastano la manovra offensiva del Rugby Parma 1931

“Abbiamo lasciato a Parma un’impronta importante, mi piace paragonare la nostra categoria degli UNDER 9 come un fiore meraviglioso che sta sbocciando pian piano. Vederli giocare in campo, vedere l’impegno che ci mettono e la loro determinazione è una soddisfazione enorme.” – visibilmente soddisfatta la coach MariaPia D’Antonio che prosegue nella sua analisi – “Ci siamo fatti distinguere nonostante gli avversari fossero ben preparati, ogni partita che abbiamo giocato è stata frutto del duro allenamento che ha mostrato risultati eccezionali. I bimbi hanno portato a casa molte mete e molti placcaggi meravigliosi, se continueremo così andremo molto lontano!”

Thomas Bellentani, UNDER 9, avanza incontrastato verso la meta durante il derby con il Modena Rugby 1965

A fianco di coach MariaPia si riconferma spalla fondamentale il nostro team manager degli UNDER 9 Antonio Scanu : “Trasferta molto positiva per i Leprotti. Dopo un inizio sottotono, hanno fatto vedere di cosa sono capaci quando giocano come una squadra, tenendo testa a tutti e dettando il gioco in cinque partite serrate e soprattutto divertenti. Un plauso va alla coach MariaPia, che ha sostituto Fabio. È stata bravissima nel gestire il gruppo nonostante le numerose assenze, facendo applicare quanto fatto negli allenamenti.”

Mattia Covili, “leprotto on fire” della nostra UNDER 9, semina il panico nella difesa del Modena Rugby 1965

Ennessiva grande prestazione dei Leprotti dell’UNDER 11, sintetizzata nelle parole del coach degli UNDER 11 Vincenzo La Rocca: “I ragazzi hanno dovuto da subito alzare l’asticella del livello tecnico e fisico perché questo turno si sono dovuti battere con squadre di livello superiore. Siamo stato stati all’altezza della situazione portando a casa risultati utili al nostro percorso. Non siamo arrivati al massimo delle nostre potenzialità e aspettative, il nostro sport è in continua evoluzione, lavorando un fondamentale alla volta cresceremo ancora. Siamo molto soddisfatti perché il gruppo è sempre in crescita esponenziale domenica dopo domenica portando sempre novità in campo, avanti così!”

Elia Salis, braccato dal Reno Bologna, mantiene il possesso del pallone e cerca il supporto dei suoi UNDER 11 che stanno arrivando a sostenerlo

Soddisfatto anche il nostro team manager degli UNDER 11 Morgan Covili: “Siamo partiti sottotono, ma ci siamo ripresi quasi subito. Siamo in crescita continua ad ogni festival e i complimenti ricevuti da altri tecnici e dirigenti ne sono la prova. Di questo il merito va, oltre che ai ragazzi, al coach che sta facendo un lavoro impeccabile. Continuiamo così!”

“Scusi, è permesso?” – Capitan Gabriel D’Antonio decide di sfondare la porta della difesa del Reno Bologna per aprire la strada ai suoi compagni della UNDER 11

Tutti i bimbi dai 5 agli 11 anni (anni di nascita dal 2010 al 2017) possono entrare nella nostra grande famiglia dei Leprotti, conoscere il gioco del rugby che è sinonimo da sempre di unione, amicizia, rispetto per i compagni e gli avversari.

Se vuoi saperne di più sulle iscrizioni, sui nostri prossimi appuntamenti o semplicemente su come venire a provare il gioco del rugby, ecco i nostri Contatti.

Siamo su Facebook, Twitter, LinkedIn e Instagram, ecco i nostri profili:

Ecco i nostri contatti telefonici e WhatsApp:

Clicca sul link per contattarci telefonicamente o scriverci su WhatsApp!

+39 347 433 52 37
+39 347 433 52 37

Compila il form per richiederci maggiori informazioni:

Condividi: