SOLIERA. Ci siamo, soltanto tre giorni al via della nuova stagione sportiva 2023/2024. Una stagione che ci vedrà protagonisti per la prima volta in via ufficiale nel nostro nuovo campo “Morello”, il quale ospiterà i nostri Leprotti carichi ed entusiasti di vivere appiena la loro nuova casa. Il presidente Raffaello Vallone fa un punto della situazione prima del via e ci racconta i suoi progetti per il futuro della nostra società.
Martedi 29 Agosto 2023 inizia la stagione 2023 / 2024 al campo “Morello”
e ci alleneremo tutti i martedì e i venerdì dalle ore 17 alle ore 19.
3..2..1.. si parte!!
Pochi giorni al via di una nuova e entusiasmante stagione, un nuovo anno sportivo che si aprirà con nuove e importanti novità per i Leprotti Rugby Soliera a partire dalla nostra nuova casa. Che emozioni vivrai da presidente ad accogliere i nostri piccoli guerrieri nella nostra nuova casa il prossimo 29 Agosto per l’inizio degli allenamenti?
Sarà un momento storico, per noi del club dei Leprotti e per tutti i cittadini di Soliera. Per noi è l’inizio di un percorso che speriamo possa essere lungo e prolifico in termini di frequentazione del club da parte dei ragazzi, sarà l’inizio di tante iniziative che fino ad oggi non abbiamo avuto ancora modo di realizzare proprio per mancanza di uno spazio ospitale come quello del “Morello”. Speriamo che il campo “Morello” in futuro si individui come il campo da rugby di Soliera.
Per i cittadini spero possa diventare un luogo dove portare i propri figli con fiducia, un posto sicuro dove potranno portare i ragazzi certi di trovare un luogo ospitale, inclusivo e ricreativo oltre che sportivo . Certo l’emozione è grande, è un progetto che prende forma grazie alla nostra perseveranza e alla grande disponibilità dell’Amministrazione Comunale di Soliera nella persona della dott.ssa Zambelli (vice sindaco con delega all’assessorato allo sport), degli uffici tecnici e di Uisp i quali hanno creduto nel nostro progetto.
Martedì 29 Agosto al nostro primo allenamento vorrò guardare il campo e i ragazzi con gli occhi di uno spettatore, vedere l’entusiasmo e osservare l’interesse dei cittadini. Ma non ci sarà tempo per adagiarsi troppo, lavoreremo continuamente per conseguire i nostri obiettivi, con l’aiuto indispensabile dei genitori che in modalità di volontariato ci affiancheranno in questa impresa.
Un anno fantastico che ci ha dato grandi soddisfazioni
Un anno sportivo sta per nascere, un altro va in archivio. La stagione sportiva 2022/2023 sta per chiudersi, un anno che ha permesso ai Leprotti di consolidarsi sempre più nel territorio solierese. Come valuti la stagione appena passata nel percorso di crescita della nostra società?
È stata un annata sportiva splendida e piena di soddisfazioni, abbiamo disputato i festival e i tornei pianificati all’inizio dell’anno concludendo nel periodo pre-estivo. I ragazzi in tutte le under hanno avuto modo di confrontarsi con i pari età di varie regioni di Italia e il nostro gioco è stato all’altezza, ben figurato in tutte le categorie e in tutti gli avvenimenti sportivi. Mi reputo molto soddisfatto da quanto è stato fatto dai Leprotti e dai loro allenatori.
Il futuro dei nostri guerrieri, progetti importanti di crescita
E ora guardiamo al futuro. Una società come la nostra che ha nei nostri bimbi il nostro futuro non può che guardare sempre avanti. Che ti aspetti dal futuro a breve e medio termine della nostra famiglia, puoi anticiparci qualcosa dei progetti a cui stai lavorando per i Leprotti?
Il futuro a breve termine ci vede impegnati con l’inserimento di una nuova categoria tra quelle già presenti nel club, e si tratta della UNDER 14. Siamo impegnati in una campagna di pubblicità del nostro club al fine di coinvolgere quanti più bimbi e ragazzi tra i nostri atleti, inoltre il recente trasferimento ci impegna non poco con l’attività di logistica necessaria all’insediamento nel campo “Morello”. A medio termine cercheremo di migliorare le dotazioni del campo “Morello” e renderlo ancora più accogliente, abbiamo in mente di crescere come club con l’inserimento di altre categorie, come la UNDER 16 e la UNDER 18.
Stiamo lavorando fin da adesso nella ricerca di aziende che condividano i nostri valori e partecipino al nostro progetto di crescita, ma sia a breve che a medio e a lungo termine consideriamo ogni cosa utile al fine di rendere la frequentazione del nostro club più piacevole possibile, ricercando il benessere dei nostri Leprotti.
Tutti i bimbi nati dal 2010 al 2018 possono entrare nella nostra grande famiglia dei Leprotti, conoscere il gioco del rugby che è sinonimo da sempre di unione, amicizia, rispetto per i compagni e gli avversari.
Se vuoi saperne di più sulle iscrizioni, sui nostri prossimi appuntamenti o semplicemente su come venire a provare il gioco del rugby, ecco i nostri Contatti.
Siamo su Facebook, Twitter, LinkedIn e Instagram, ecco i nostri profili:
Ecco i nostri contatti telefonici e WhatsApp:
Clicca sul link per contattarci telefonicamente o scriverci su WhatsApp!
Compila il form per richiederci maggiori informazioni: