I Leprotti danno spettacolo a Limidi

LIMIDI. Seconda amichevole stagionale per i Leprotti che hanno dato spettacolo e strappato applausi ai tanti accorsi al Campo Sportivo di Limidi di Soliera. Tre selezioni convocate: la nostra UNDER 7 guidata dal duo Rebecca Azzolini / MariaPia D’Antonio, la nostra UNDER 9 guidata da Fabio Guaitoli e i nostri UNDER 11 guidati da Vincenzo La Rocca e coadiuvati quest’oggi da Diego Baldassarre.

“Bellissima giornata di sport” – il commento del nostro presidente Raffaello Vallone – “abbiamo concluso con ieri il nostro ciclo di amichevoli in maniera superlativa. Il campo di Limidi si è dimostrato una splendida cornice per questa grande giornata di rugby.”

“Ieri i nostri piccoli Leprotti si sono divertiti moltissimo e questo è molto importante, soprattutto all’inizio della loro “carriera”, perché è così che nasce quella passione che li porterà poi a a continuare in questo nostro fantastico sport. I risultati della partita sono stati molto soddisfacenti, ma quello che conta è stato comprendere il livello di preparazione della nostra squadra e lo scontro con l’ avversario ci ha permesso di analizzare i nostri punti di forza e quelli su cui ancora dobbiamo lavorare.” – commenta la coach degli UNDER 7 Rebecca.

“Ieri i nostri giocatori hanno fatto un passo avanti nel mondo del rugby, portando a casa grandi soddisfazioni!” – osserva la coach degli UNDER 7 MariaPia – “La strada è ancora molto lunga, hanno ancora moltissimo da imparare, ma di certo sono sul pezzo!”

Grande prova per gli UNDER 9 di coach Fabio. “Ieri primo freschino e termiche per i nostri piccoli campioni e numeri quasi al completo, già questo ci rende fieri dell’affluenza e continuità negli eventi sportivi che stiamo organizzando. ” – commenta orgoglioso il coach biancazzurro, che poi continua così – “Entrando nello specifico il secondo appuntamento di “riscaldamento” per gli eventi ufficiali è stato caratterizzato da un impegno di squadra davvero notevole per questa età, sia per i veterani che per i nuovi che si stanno inserendo nel gruppo serenamente. Tecnicamente avremo da lavorare molto per trasformare le tante abilità singole in forza di squadra per assicurarci risultati all’altezza delle nostre aspettative che già da oggi, sempre nel costante ambiente divertente ed inclusivo, inizieremo ad implementare. Avanti tutta Leprotti!”

Gli UNDER 11 partono piano, ma poi vengono fuori alla distanza e mostrano sul campo gli ottimi progressi dimostrati in allenamento. “Ottima prova ieri, i nostri Leprotti stanno cominciando ad ingranare il nuovo movimento di gioco proposto quest’anno ” – così il coach Vincenzo, che poi puntualizza – “c’è ancora molto da lavorare ma sono sicuro che arriveremo ad avere una nostra identità di gioco.”

Affianco a Vincenzo, anche il coach Diego ieri a Limidi “Ieri è stata una splendida giornata perché si iniziano a vedere i risultati degli allenamenti. La strada è lunga ma c’è molta fiducia perché tutti sono disposti a mettersi in gioco. C’è una crescita tecnica e caratteriale sia personale che di gruppo e questo fa ben sperare per le prossime prestazioni.”

La festa è poi proseguita nella nostra club house del nostro stadio “Nando Bisi”, dove è stata presentata ufficialmente la stagione 2022-2023, il nostro staff tecnico e dirigenziale.

Un terzo tempo in famiglia per i nostri Leprotti dopo il discorso di presentazione del nostro presidente. Organizzazione impeccabile, garantita soprattutto dalla nostra dirigente di riferimento Cinzia Chimento, che commenta così: “Giornata ricca di emozioni. Vedere così tanti bambini con i propri familiari è sempre un piacere, La nostra è una grande famiglia, la collaborazione da parte dei genitori per noi è preziosissima. Oggi come gli scorsi anni i genitori sono stati impeccabili con il loro volenteroso aiuto. Con un gruppo così non ci resta che augurarci una brillante crescita.”

Tutti i bimbi dai 5 agli 11 anni (anni di nascita dal 2010 al 2017) possono entrare nella nostra grande famiglia dei Leprotti, conoscere il gioco del rugby che è sinonimo da sempre di unione, amicizia, rispetto per i compagni e gli avversari.

Se vuoi saperne di più sulle iscrizioni, sui nostri prossimi appuntamenti o semplicemente su come venire a provare il gioco del rugby, ecco i nostri Contatti.

Siamo su Facebook, Twitter, Linkedin e Instagram, ecco i nostri profili:

Ecco i nostri contatti telefonici e WhatsApp:

Clicca pure sul link per contattarci telefonicamente o scriverci su WhatsApp!

+39 347 433 52 37
+39 347 433 52 37

Compila il form per richiederci maggiori informazioni:

Condividi: