I Leprotti chiudono la stagione alla grande, che grinta nei tornei di Formigine e Ancona

SOLIERA. Si chiude formalmente oggi la stagione dei Leprotti Rugby Soliera, con il “rompete le righe” per le categorie UNDER 7, UNDER 9 (che hanno chiuso con il Torneo “della Repubblica” del 2 Giugno a Formigine) e UNDER 11 (grande prova nel “Torneo Sei Regioni” del 3 Giugno ad Ancona). Manca quindi solo la UNDER 13 che completerà la stagione il prossimo 24 Giugno nel torneo di beach rugby di Pesaro.

Ieri sera in club house l’ultimo atto formale che chiude la stagione, con la cena tutti insieme per fare un bilancio della stagione e fissare nuovi obiettivi, queste le dichiarazioni del nostro presidente Raffaello Vallone: “Serata intensa, abbiamo rivissuto tutti i fantastici momenti che abbiamo trascorso insieme. Con tutte le nostre categorie al completo si sono sottolineati i momenti salienti, abbiamo comunicato le importanti novità per l’anno prossimo che ora vi spiegherò nel dettaglio.”- ecco le parole del presidente che poi prosegue analizzando la stagione appena conclusa nel dettaglio – “Si chiude l’anno sportivo 2022/2023 e come di consueto è tempo di bilanci. Durante l’anno si sono registrati enormi successi che hanno portato i singoli tesserati a credere in loro stessi, a credere nel gruppo e credere in una crescita sportiva. Tutto lo staff composto dal Presidente, dalla consigliera, dai team manager e dagli allenatori hanno lavorato con la massima dedizione perseguendo un obiettivo formativo adeguato alle esigenze di ogni singolo tesserato.

Le aspettative sono state puntualmente soddisfatte, la parte didattica della nostra attività si è basata su un percorso di formazione che ha utilizzato lo strumento dei Festival offerto dalla Federazione Italiana Rugby durante i quali tutti i nostri ragazzi si sono potuti divertire imparando e accrescendo le loro competenze sportive dedicando maggior minutaggio proprio a chi ne aveva più bisogno. Nella parte finale della stagione ci siamo dedicati ad eventi più competitivi quali i tornei proposti dei club affiliati alla stessa Federazione.

Tutti i Leprotti, in tutte le categorie, hanno raggiunto livelli soddisfacenti di competenza tecnica e tattica nella disciplina del rugby. In ordine gli impegni che ci hanno visti protagonisti per tutte le categorie sono stati i tornei di Jesi (organizzato dalla Zebre Family), il nostro torneo casalingo “Amici dei Leprotti”, il “Torneo della Repubblica” organizzato dagli Highlanders Formigine, il “Torneo Sei Regioni” organizzato dall’Unione Rugbistica Anconitana.

Questi appuntamenti hanno confermato e fortificato la nostra convinzione; l’intero staff ha eseguito un ottimo lavoro così come era stato previsto e pianificato all’inizio dell’anno. Unitamente alle attività sportive abbiamo proposto ai tesserati gite per assistere alle partite di rugby della Nazionale e delle Zebre e non sono mancati i momenti conviviali in occasione delle festività. Abbiamo proposto alla cittadinanza studentesca di Soliera tramite la scuola elementare e media momenti di affiancamento ai docenti di attività motoria per la presentazione della disciplina del rugby con sessioni di allenamenti appositamente studiati.

Il futuro sembra impegnativo, la nostra ASD si appresta a diventare un club, grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale e di UISP. I Leprotti avranno un luogo dove pianificare la loro crescita dove poter organizzare ogni forma aggregativa ludico sportiva per rendere il nostro Club accattivante inclusivo e amato. A seguito delle formalità prenderà luogo al campo “Morello”, all’interno dei confini della città di Soliera, l’inizio del nostro percorso di crescita.

È giunta l’ora dei ringraziamenti: i più calorosi, i più affettuosi, i più sinceri sono rivolti ai bambini, i nostri tesserati, i Leprotti ai quali va un nostro augurio e buon riposo per l’estate. A seguire mi preme ringraziare gli allenatori Vincenzo La Rocca, Fabio Guaitoli, Diego Baldassarre, MariaPia D’Antonio e Rebecca Azzolini per l’eccellente lavoro svolto, ringrazio lo staff dei Team Manager preziosissimi per la nostra attività, i genitori volontari che hanno organizzato i nostri eventi, ringrazio il Media Manager, ringrazio i soci della nostra ASD i quali da dietro le quinte hanno lavorato duro affinché nulla mancasse ai Leprotti e infine ma non per importanza, ma anzi perché meritano un ringraziamento speciale, ringrazio l’amministrazione Comunale, la Uisp, i nostri SPONSOR e tutti coloro che hanno creduto nel nostro progetto affiancandoci con i loro sostegno e grazie al quale hanno reso possibile tutto quanto è stato fatto.

Concludo con un augurio ai Leprotti, che il prossimo anno possa essere ancor più soddisfacente di quello appena concluso di assistere alla nostra crescita, e ai nuovi che si vorranno aggiungere, auguro la scoperta di una nuova entità sportiva, inclusiva, soddisfacente, appagante, adeguata alle loro esigenze e utile alla loro crescita. Grazie a tutti e Viva i Leprotti.”

Come detto dal presidente i Leprotti sono stati protagonisti nel torneo di Ancona, il “Torneo Sei Regioni” organizzato dalla Unione Rugbistica Anconitana e a cui ha partecipato la nostra UNDER 11. Partiamo da loro la nostra rassegna stampa, e partiamo dal loro coach Vincenzo La Rocca: “Bellissima giornata ad Ancona! Pur essendo rimaneggiati nei numeri i Leprotti si sono distinti in tutto portando a casa i complimenti da parte di tutte le alte società che partecipavano alla competizione. Personalmente io e tutto lo staff siamo rimasti molto colpiti dall’impegno che sabato hanno messo in campo i nostri, si è visto molto bene su cosa abbiamo lavorato in queste due settimane che precedevano il torneo, dobbiamo andare aventi in questa direzione tutti. Volevo ringraziare tutti i genitori perché sono stati parte importante ed essenziale per finire questa stagione in bellezza, grazie di cuore a tutti voi che insieme ad i vostri figli vi meritate il plauso più grande!”

Ad Ancona anche il nostro coach Diego Baldassarre: “Bravi bravi bravi. Gli UNDER 11 hanno disputato un ottimo torneo esprimendo il gioco migliore in tutti gli incontri. Non hanno mai mollato sia fisicamente che mentalmente, ci riteniamo molto soddisfatti e fiduciosi per il prossimo anno. Ringrazio tutti i ragazzi, i genitori e tutto lo staff per il lavoro svolto quest’anno. Grazie! Congratulazioni Leprotti!”

Ritorniamo quindi al venerdì, un venerdì festivo in cui si celebra la nostra Repubblica, un venerdì in cui i nostri Leprotti hanno onorato alla grande l’impegno nella seconda edizione del “Torneo della Repubblica” organizzato dagli Highlanders Formigine.

Partiamo dagli UNDER 7 guidati da coach Rebecca Azzolini che commenta così la prova dei suoi: “Giornata super intensa ed avversari forti ma i nostri Leprotti sono stati spettacolari e faccio i miei complimenti ad ognuno uno di loro per tutto l’impegno e il gioco di squadra che hanno messo in campo! Sono davvero contenta e vederli così mi emoziona. Questo era l’ultimo impegno per i nostri Leprotti e hanno dato il meglio di loro!”

Ottima prova anche secondo la coach MariaPia D’Antonio: “I bimbi in questo torneo hanno tirato fuori la grinta che da tanto gli veniva chiesta. Si sono impegnati al massimo, superando ogni mia aspettativa e rendendomi super felice. Questo era il torneo con cui si è concluso l’anno sportivo e da questo ho capito che il duro lavoro fatto in campo è servito tanto a far crescere sportivamente tutti questi piccoli bimbi, da cui non posso aspettarmi nient’altro che un bilancio positivo l’anno prossimo.”

Soddisfazione anche per Massimo Graffeo : “Bellissima giornata di rugby. Il sole non ha tolto la tenacia ai nostri leprotti che hanno giocato con grande passione e spirito di squadra. Grande soddisfazione nel vederli contenti ed entusiasti. Vincere o perdere la singola partita o il singolo torneo non conta, ogni risultato è un piccolo passo nella crescita dei nostri Leprotti.”

“Stupenda giornata di rugby! Tutti i Leprotti hanno dimostrato passione ed entusiasmo durante l’impegnavo torneo di Formigine, senza farsi intimidire dagli avversari, dando sempre il 100% con tanti placcaggi e mete per dimostrare i risultati dell’impegnativo lavoro fatto durante la stagione” – commenta così Andrea Fornetti – “Grande soddisfazione da parte dello staff, genitori e tifosi in un finale di stagione da ricordare!”

La prova dei nostri UNDER 9 nelle parole di Antonio Scanu: “Bellissima giornata e bellissimo torneo. Tante squadre agguerrite che non hanno mancato di dare spettacolo. Tra tutte chiaramente i Leprotti, che hanno sfiorato il terzo posto in una sfida combattuta e molto divertente. Un grazie al presidente, che si è calato nei panni di coach e al TM Alberto. Forza Leprotti!”

Giovanni La Rocca commenta così il Torneo di Formigine: “Bellissima giornata di Rugby a Formigine, organizzazione perfetta tutto curato nei particolari. Parliamo adesso dei nostri ragazzi, peccato per non aver conquistato il terzo posto, purtroppo nelle partite secche qualsiasi errore lo paghi. Hanno però dimostrato di essere una squadra, tante le fasi di gioco con passaggi, sostegno, e soprattutto tanta disciplina. Io sono convinto che ci daranno tante soddisfazioni, per il momento la cosa importante è che si divertano.”

Tutti i bimbi dai 5 agli 11 anni (anni di nascita dal 2010 al 2017) possono entrare nella nostra grande famiglia dei Leprotti, conoscere il gioco del rugby che è sinonimo da sempre di unione, amicizia, rispetto per i compagni e gli avversari.

Se vuoi saperne di più sulle iscrizioni, sui nostri prossimi appuntamenti o semplicemente su come venire a provare il gioco del rugby, ecco i nostri Contatti.

Siamo su Facebook, Twitter, LinkedIn e Instagram, ecco i nostri profili:

Ecco i nostri contatti telefonici e WhatsApp:

Clicca sul link per contattarci telefonicamente o scriverci su WhatsApp!

+39 347 433 52 37
+39 347 433 52 37

Compila il form per richiederci maggiori informazioni:

Condividi: